top of page

Sì ma... dove vado?

Aggiornamento: 5 ott 2022


Quante volte hai pensato che fosse giunto il momento di mollare tutto e andare via, da qualche parte, ma poi ti sei subito chiesto: sì ma, dove vado?

In effetti la meta è sempre un gran dilemma, sia che si stia pensando ad un viaggio avventura per staccare la spina, sia che si voglia organizzare un viaggio vacanza tra amici, in famiglia o da soli. Insomma, si potrebbe dire che "ogni estate c'è un dilemma estivo: se andare al mare o andare ai monti", per citare una canzone di Elio e le storie tese. Ma come decidersi?

La soluzione potrebbe risultare più semplice di quel che pensi!

Se non sai dove andare vuol dire che puoi andare ovunque, perché l'importante è evadere e non la meta, quindi non pensarci troppo! Devi solo capire quanto tempo e budget hai per il viaggio.

Se il tuo tempo è molto limitato, prova un'ora di evasione virtuale con il fuori orario: una valida alternativa se non puoi fisicamente allontanarti, per vivere la sensazione di un viaggio alla portata di tutti!

Ma se il tempo non è un problema, allora devi solo stabilire il tuo budget!

Se il budget non è un limite allora prendi un atlante, chiudi gli occhi e punta il dito a caso. Apri gli occhi e leggi la destinazione sotto il tuo dito!

Se invece disponi di poco budget ma vuoi allontanarti decisivamente dalla zona in cui ti trovi, puoi contare su diverse opzioni di car-sharing, o anche considerare la possibilità di spostarti con il treno o l'autobus. Con pochi euro si possono raggiungere mete distanti anche 300km e più. Se, invece, vuoi prendere l'aereo, puoi scegliere tra le offerte che trovi su qualunque sito di voli. Personalmente per avere un quadro generale utilizzo skyscanner come riferimento, ma anche altri siti vanno bene. Tieni sempre presente che per prendere l'aereo dovrai calcolare anche le spese di viaggio per raggiungere l'aeroporto! Una volta che hai trovato la meta, bisogna scegliere l'alloggio. Anche in questo caso ci sono diverse possibilità per soggiornare "gratis" consultando i siti di host-sharing di vario tipo. Ma se preferisci l'indipendenza puoi sempre scegliere un'offerta volo comprensiva di alloggio, piuttosto che un ostello o, perché no, scegliere di dormire in una tenda con il sacco a pelo!

Insomma, anche con un budget ridotto puoi avventurarti alla scoperta di nuovi luoghi o, se hai degli amici che vivono fuori, puoi sempre andare a trovarli senza spendere uno stipendio in pochi giorni!


Se hai altre domande, contattami pure. Sarò felice di risponderti nel miglior modo in stile BAH!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page