top of page

Cosa porto con me

Aggiornamento: 5 ott 2022


Dopo aver scelto il bagaglio, il passo successivo è riempirlo. Ma cosa dovrebbe contenere un bagaglio perfetto? Quante volte vi è capitato di riempire il vostro bagaglio e non riuscire a chiudere la cerniera?

Ecco un suggerimento per evitare inconvenienti!

Quando scegliamo la nostra meta, sappiamo già con quale scopo ci andiamo: relax, avventura, nuovi incontri e così via. Quindi, in un certo senso, già sappiamo di cosa avremo maggiormente bisogno, sia per l'abbigliamento che per gli accessori. Ma se preferite evitare il rischio di dimenticare qualcosa, vi consiglio di scrivere una lista delle cose che volete portare, e di spuntare ogni voce quando aggiungete quel capo o accessorio al vostro bagaglio. Questa è una buona tecnica che vi può aiutare soprattutto quando ripartite per tornare a casa. Se la lista è troppo lunga perché il bagaglio ha una capienza inferiore, scegliete le cose che davvero possono esservi più utili e lasciate il superfluo a casa (un vestito di troppo, un paio di scarpe in meno, un beauty più piccolo etc etc).

Ma se preferite un metodo più improvvisato e senza pensieri, questo è quello che seguo normalmente: apro l'armadio e scelgo a caso le cose che mi piacciono di più, sempre a seconda della meta e della stagione. Per comodità ho sempre un beauty pronto con il necessario per la toeletta; poi apro il cassetto dell'intimo; quindi passo alle scarpe; e infine a tutto il resto dell'abbigliamento. Lo metto tutto sul letto e comincio a riempire il bagaglio "fino a che ci sta" (o meglio un po' meno, per lasciare spazio a imprevisti) e infine aggiungo il caricatore del telefono ed eventuali altri accessori "tecnologici". In ultimo controllo il marsupio (documenti, portafoglio, fazzoletti e telefono) e si parte.


Avvertenza

Il mio metodo non è molto affidabile per 2 motivi principali: il primo è che il mio gusto non sempre combacia con buoni abbinamenti (ma quello è prerogativa di "stile"); il secondo, che poi in alcuni casi è legato al primo, è che spesso mi accorgo di non aver preso qualcosa che poteva essere utile. Soluzione? Mi arrangio sempre, senza pensieri!


Per evitare di dimenticare cose prima di lasciare un posto, controllo bene bene ogni cassetto, ogni spazio e ogni angolo.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page